Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Appalti e contratti

La rivista, diretta dall'Avv. Alessandro Massari, è dedicata all'approfondimento delle novità normative e giurisprudenziali in materia di contratti pubblici relativi a lavoriservizi e forniture.Il mensile affronta con taglio operativo le disposizioni dettate dal codice dei contratti pubblici e gli istituti più complessi e innovativi, attraverso l'analisi dei migliori esperti di contrattualistica pubblica.Tra le rubriche di cui si compone la rivista, si segnalano quelle dedicate a: Public Utilities, profili tecnici sottesi alla programmazione e progettazione delle opere pubbliche, panorama giuridico comunitario, diritto vivente elaborato dalla giurisprudenza nazionale, osservatorio sulle novità normative statali e regionali.
     Struttura

  • Editoriale
  • Focus - l'approfondimento monografico su normativa e giurisprudenza e sulle grandi tematiche della contrattualistica pubblica.
  • Contratti pubblici - le informazioni sulle opere pubbliche.
  • Public Utilities - l'analisi delle tematiche più attuali in materia di servizi pubblici locali.
  • Indirizzi operativi - gli schemi di atti ragionati e commentati.
  • Giurisprudenza - la rassegna della giurisprudenza nazionale significativa intervenuta nel mese precedente.
  • Osservatorio comunitario - la normativa e la giurisprudenza dell'UE.
  • Osservatorio normativa - la segnalazione delle novità normative statali e regionali intervenute nel mese precedente.

Dalla rivista

Il nuovo Codice e il difficile avvio della riforma dei contratti pubblici

Appalti e Contratti Editoriale

Nella G.U. del 19 aprile scorso è stato dunque pubblicato, dopo trepidante attesa, il d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50, recante il nuovo Codice dei contratti pubblici, entrato in vigore lo stesso giorno della pubblicazione. Il Governo ha così mancato, anche se per un solo giorno, l’obiettivo di garantire il recepimento delle direttive comunitarie entro il biennio dalla loro pubblicazione: il 18 aprile sono infatti entrate in vigore le norme self-executing delle direttive n. 23, 24 e 25 del 2014, in assenza di formale recepimento, col singolare effetto per il quale le procedure bandite proprio in quel giorno dovevano ancora fare applicazione del d.lgs. 163/2006 ma “rettificato” nelle parti in contrasto con le predette disposizioni autoesecutive delle direttive.

   ABBONATI   

Gratis con l'abbonamento

Il nuovo servizio offerto agli abbonati che garantisce un'informazione costante, tempestiva e di qualità sulle principali novità che riguardano il settore.
Gli abbonati di Appalti&Contratti avranno libero accesso a ben 11 videoconferenze in diretta all'anno - 1 videoconferenza in diretta al mese (escluso il mese di agosto) della durata di circa un’ora - in occasione delle quali l’Avv. Alessandro Massari, direttore della rivista, illustrerà le principali novità normative, di prassi e di giurisprudenza in materia di contrattualistica pubblica. 


Gli abbonati allla rivista riceveranno ogni quindici giorni la circolare operativa A&CQuindici finalizzata a supportare le stazioni appaltanti e gli operatori economici nell’applicazione pratica delle procedure e degli adempimenti conseguenti all’emanazione di nuove norme, orientamenti ANAC e sentenze.


Un servizio che permette di consultare, leggere, creare e scaricare in PDF la rivista a cui si è abbonati, con 15 giorni di anticipo rispetto alla normale distribuzione postale.

Dalle altre riviste

Tributi locali e regionali

editoriale

editoriale

Tenda In & Out

BUSINESS & IMPRESE - RAGGIUNGERE PIÙ VELOCEMENTE GLI OBIETTIVI AZIENDALI

BUSINESS & IMPRESE - RAGGIUNGERE PIÙ VELOCEMENTE GLI OBIETTIVI AZIENDALI

Medicina e diritto

Sommario

Sommario

Potrebbe interessarti anche...

CORSI E CONVEGNI

Tutti gli appuntamenti Maggioli Formazione

LIBRI

Scopri tutti i libri Maggioli Editore

FAD

Resta aggiornato con la nostra formazione a distanza

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.