Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Azienda pubblica

La rivista, fondata dall'IPAS (Istituto di Pubblica Amministrazione e Sanità) - Università Bocconi e accreditata AIDEA, accoglie contributi di carattere teorico ed empirico sul tema del management pubblico.

Gli articoli proposti vengono assoggettati a un processo di referaggio doppio-cieco, preceduto da una valutazione da parte dell'Editorial Board. Agli autori si chiede di selezionare le strategie di ricerca più coerenti con le tematiche affrontate e di impiegare in modo rigoroso i metodi deduttivi e induttivi accettati dalla comunità scientifica, siano essi di tipo quantitativo o qualitativo.

Nello stesso tempo, la rivista vuol essere punto di incontro tra il mondo accademico e gli operatori del settore pubblico, al fine di garantire la rilevanza dei temi trattati e di offrire un effettivo contributo al miglior funzionamento delle aziende pubbliche.

"Azienda Pubblica" è aperta ai contributi e alle esperienze straniere, anche tramite la pubblicazione di articoli in lingua inglese.


Struttura

  • Editoriale - Sviluppa un argomento di attualità o approfondisce in modo critico, o con altre prospettive, i temi trattati negli articoli.
  • Saggi - Questa sezione accoglie articoli teorici e empirici che si propongono di contribuire al dibattito accademico sui temi rilevanti del management pubblico.
  • Esperienze innovative Questa sezione dà spazio a contributi applicativi ed esperienze innovative della P.A., evidenziandone gli aspetti di progettualità, i processi di implementazione, gli impatti sul funzionamento e sulla performance delle aziende coinvolte.
  • Fonti di approfondimento - la sezione presenta:
    1. segnalazioni di libri con presentazione dell'indice;
    2. una rassegna selezionata di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Dalle altre riviste

Il vigile urbano

Sommario

Sommario

I servizi demografici

studi e proposte

L'eleggibilità come regola, l'ineleggibilità come eccezione - Iginio Del Vecchio

Rivista giuridica di urbanistica

Libertà di iniziativa economica in materia di commercio e limiti pubblicistici connessi alla c.d. urbanistica commerciale nella giurisprudenza amministrativa di Federico Francesco Guzzi

Libertà di iniziativa economica in materia di commercio e limiti pubblicistici connessi alla c.d. urbanistica commerciale nella giurisprudenza amministrativa di Federico Francesco Guzzi

Potrebbe interessarti anche...

CORSI E CONVEGNI

Tutti gli appuntamenti Maggioli Formazione

LIBRI

Scopri tutti i libri Maggioli Editore

FAD

Resta aggiornato con la nostra formazione a distanza

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.