Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Dossier compomobili

La rivista specializzata nei componenti e nei semilavorati destinati all’industria del mobile.

Grazie alla qualità degli argomenti trattati e all'attenzione per le novità e gli aggiornamenti, la rivista è considerata un vero e proprio strumento di lavoro e di consultazione, anche grazie alla rubrica di approfondimento FURNITURE DESIGN, che presenta le novità e le tendenze più attuali nel settore del design e dei materiali, dando spazio a interviste a designer e architetti.

A cadenza trimestrale e redatta in due lingue (italiano e inglese), la rivista raggiunge regolarmente professionisti del settore: produttori di mobili, cucine e imbottiti, mobili per ufficio, per bagno e per il contract, grossisti/importatori, studi di progettazione, designer industriali.

È diffusa nelle manifestazioni internazionali di settore: dall’Europa dell’Est agli Stati Uniti, dall’Estremo Oriente ai Paesi arabi.

Dalle altre riviste

Azienda pubblica

Saggi

Ipotesi di un sistema di indicatori per il monitoraggio delle condizioni finanziarie degli enti locali italiani basato sulla solvibilità

La recente crisi finanziaria internazionale e la normativa sul riequilibrio finanziario pluriennale (RFP) hanno fatto emergere difficoltà finanziarie rimaste latenti in passato. Tale incremento dei casi mette in serio dubbio l’efficacia degli strumenti di monitoraggio della salute della finanza locale, in primo luogo la capacità segnaletica dei parametri di deficitarietà (PD) e il rispetto del patto di stabilità interno (PSI). Il lavoro intende presentare un sistema di indicatori e margini finanziari che possa più adeguatamente mettere in evidenza le difficoltà finanziarie di un ente locale. Sulla base di un multiple case study composto da 10 enti locali dissestati, osservati su un lungo arco temporale, il sistema identificato fornisce un utile supporto nell’individuazione preventiva di problematiche finanziarie. Il lavoro fornisce osservazioni critiche sugli strumenti di monitoraggio sinora utilizzati, contribuendo anche al dibattito sulla formulazione degli indicatori di bilancio previsti dalla recente riforma dell’armonizzazione contabile.

Tenda In & Out

MANIFESTAZIONI – REPORT MADE EXPO 2017: LE AZIENDE

MANIFESTAZIONI – REPORT MADE EXPO 2017: LE AZIENDE

Progetto sicurezza

Osservatorio legislazione

Osservatorio legislazione

Potrebbe interessarti anche...

CORSI E CONVEGNI

Tutti gli appuntamenti Maggioli Formazione

LIBRI

Scopri tutti i libri Maggioli Editore

FAD

Resta aggiornato con la nostra formazione a distanza

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.