Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Ingegneri

La rivista nasce come luogo di scambio conoscitivo in particolare sulle innovazioni ed evoluzioni tecnologiche che in ogni campo dell'ingegneria − da quello strutturale, a quello energetico, dall'ambientale ai trasporti − a grandi passi accompagnano il modo con cui oggi si interviene nella trasformazione del territorio.

Il formato tabloid permette di evidenziare il carattere estremamente professionale e flessibile dell’informazione.

La rivista dà conto delle innovazioni di prodotto, seguendo l'introduzione sul mercato di nuovi materiali o di materiali tradizionali utilizzati in maniera innovativa; ampio spazio è perciò dedicato all'informazione tecnica, di cui le aziende sono grandi portatrici.

A queste tematiche si affiancano le innovazioni di processo, illustrando quei cambiamenti nella loro gestione che così profondamente stanno modificando la pratica professionale.

La rivista è pensata come strumento dinamico profondamente connesso alle esigenze di scelte progettuali concrete, e conseguentemente, libera e aperta nella propria struttura e nella capacità di affrontare tematiche fondamentali e differenti. Sono ospitati articoli ed approfondimenti di professionisti diversamente specializzati, e sono fornite indicazioni e strumenti di ausilio alla progettazione. Vengono poi presentati aggiornamenti sulle novità tecnologiche e normo-tecniche, nonché informazioni e dettagli su ciò che avviene nel mondo internazionale e nazionale dell'ingegneria. Non mancano notizie utili all’esercizio della professione e al proprio aggiornamento.

Dalle altre riviste

Comuni d'Italia

Privacy noi siamo i nostri dati - a cura di Francesco Modafferi

Ogni persona ha diritto alla protezione dei dati di carattere personale che la riguardano”. Qual è il fondamento giuridico del Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD)?

Istituzioni del federalismo

NOTE E COMMENTI

Fusioni di Comuni in Emilia-Romagna: chi inizia il percorso e chi lo conclude? - Andrea Piazza

Rivista giuridica di urbanistica

Pianificazione urbanistica e regolazione delle attività commerciali nei centri storici di Tommaso Bonetti

Pianificazione urbanistica e regolazione delle attività commerciali nei centri storici di Tommaso Bonetti

Potrebbe interessarti anche...

CORSI E CONVEGNI

Tutti gli appuntamenti Maggioli Formazione

LIBRI

Scopri tutti i libri Maggioli Editore

FAD

Resta aggiornato con la nostra formazione a distanza

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.