Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Medicina e diritto

La rivista è diretta dal Prof. Enzo Ronchi, Ordinario di Medicina legale, e si avvale della collaborazione dei medici legali dell’istituto di Medicina legale e delle assicurazioni di Milano.

Si tratta di una rivista medico-giuridica interessata ai diversi aspetti del danno alla personaalla responsabilità civile del danno iatrogeno da responsabilità sanitaria, oltre a temi più moderni, qualiil rischio clinico e la prevenzione dell'errore in sanità.

I contenuti di questa pubblicazione sono curati da un eterogeneo gruppo di medici legali, avvocati-giuristi, magistrati e broker di assicurazione, che si sono incontrati per discutere di tematiche sul danno alla persona, promuovendo una crescita reciproca nello scambio di esperienze e nel confronto di posizioni culturali e professionali diverse.

Proprio dall’entusiasmo e dalla proficua collaborazione di questi professionisti nasce quindi una rivista nuova, nell’impostazione e nei contenuti, improntata a fornire una visione pluridisciplinare di un medesimo argomento, riunendo professionalità differenti al fine di fornire al lettore una visione quanto più possibile ampia, ricca di spunti di riflessione e di aggiornamento delle proprie conoscenze.


Struttura

  • Focus - affronta argomenti di specifico interesse medico-legale e giuridico con un approccio multidisciplinare.
  • Sezione di Medicina Legale - si articola in tre sottosezioni dedicati a specifici ambiti della disciplina:
    • responsabilità sanitaria: case report, contributi scientifici e dottrinali;
    • valutazione del danno alla persona;
    • prova scientifica, per l’approfondimento di aspetti tecnici e pratici di scienze applicato in ambito forense (tossicologia, balistica, genetica, antropologia, istologia, ecc…).
  • Sezione Giuridica - articolata in tre analoghe sottosezioni: Responsabilità sanitaria, Risarcimento del danno alla persona e Prova giuridica.
  • Sezione Assicurativa - tratta problematiche in ambito sociale e privato di interesse medico-giuridico ed assicurativo.

Gratis con l'abbonamento

  • Cd rom - contenente tutti i fascicoli dell'annata.

Dalle altre riviste

Dossier compomobili

I TOP PLAYERS DELLA COMPONENTISTICA E ACCESSORISTICA A SICAM 2016 / THE TOP PLAYERS OF THE COMPONENTS AND ACCESSORIES SEGMENT AT SICAM 2016

I TOP PLAYERS DELLA COMPONENTISTICA E ACCESSORISTICA A SICAM 2016 / THE TOP PLAYERS OF THE COMPONENTS AND ACCESSORIES SEGMENT AT SICAM 2016

L'Ufficio tecnico

Il ruolo e il volto futuro degli uffici di Alessandro Adamo

Il ruolo e il volto futuro degli uffici di Alessandro Adamo

Dossier compomobili

ABITARE CON KLASS / LIVING WITH KLASS

ABITARE CON KLASS / LIVING WITH KLASS

Potrebbe interessarti anche...

CORSI E CONVEGNI

Tutti gli appuntamenti Maggioli Formazione

LIBRI

Scopri tutti i libri Maggioli Editore

FAD

Resta aggiornato con la nostra formazione a distanza

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.