Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Paesaggio urbano

Nel 150° dell'Unità d'Italia la rivista approda in Europa, sviluppando una nuova veste grafica e di contenuti bilingue, che vogliono esportare un modo consapevole di analizzare e criticare il progetto.

Dal primo numero del 2011 la rivista è quindi valorizzata nel contenuto, grazie allo spirito del confronto messo in luce dall'apertura europea...

Ogni fascicolo della rivista affronta i principali temi dell'architettura e dell’urbanistica e si rivolge ai professionisti tecnici che desiderano essere aggiornati sui progetti più significativi. 

Le diverse sezioni sono curate da firme prestigiose dell'architettura italiana e mondiale: progetto, housing, sguardi metropolitani, sostenibilità, tessuto, recupero urbano, territorio, ambiente, tecnologie, arredo...


Struttura

  • Il tema - un argomento progettuale di attualità studiato nel dettaglio e in modo "critico".
  • Le sezioni - novità e approfondimenti su: recupero, arredo, sostenibilità, social housing, accessibilit&araquo; AntitrustpIl mensile pigrave;, urban design, etc...
  • Gli speciali - decine di pagine articolate in progetti e metodologie, che permettono di confrontare e sviluppare l’innovazione del progetto e l’applicazione tecnologica dell’architettura e della città nel dibattito urbanistico, nel processo costruttivo fino alle integrazione delle soluzioni impiantistiche più avanzate.
  • Mostre e recensioni 
    Prodotti in opera
     e Le aziende informano - le news legate al mondo aziendale.
  • L’informatica per il progetto architettonico e per l’analisi urbanistica e territoriale - la rubrica-test de i principali hardware e software che supportano la professione tecnica.
  • Dossier - speciale monografico di studio e approfondimento.

Gratis con l'abbonamento

  • Preview - un servizio che permette di consultare, leggere, creare e scaricare in PDF la rivista a cui si è abbonati, con 15 giorni di anticipo rispetto alla normale distribuzione postale. www.preview.periodicimaggioli.it
  • Servizio Quesiti - la soluzione di due quesiti inerenti l’attività professionale. Un pool di esperti risponderà direttamente all'indirizzo indicato. I quesiti più interessanti saranno pubblicati sulla rivista.
  • Newsletter Tecnews (settimanale) - a tutti coloro che desiderano ulteriori approfondimenti, la Newsletter propone il quadro aggiornato sulle novità.

Dalle altre riviste

Rivista giuridica di urbanistica

La fine del piano e del suo mito di Paolo Stella Richter

La fine del piano e del suo mito di Paolo Stella Richter

Dossier compomobili

SNAPSHOTS

SNAPSHOTS

I servizi demografici

scadenzario dicembre

scadenzario dicembre

Potrebbe interessarti anche...

CORSI E CONVEGNI

Tutti gli appuntamenti Maggioli Formazione

LIBRI

Scopri tutti i libri Maggioli Editore

FAD

Resta aggiornato con la nostra formazione a distanza

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.