Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Progetto sicurezza

La rivista offre un sistema informativo articolato, indispensabile per tenere sotto controllo la sicurezza sul lavoro.

Approfondisce la conoscenza e la valutazione dei rischi inerenti gli ambienti di lavoro con una particolare attenzione ai cantieri e a tutte le lavorazioni che presentano rischi particolari.

Commenta tempestivamente le novità legislative.

Offre esemplificazioni pratiche e casi risolti.

Fornisce utili informazioni sui nuovi prodotti del mercato e sulle tecnologie più innovative in grado di assicurare l’abbattimento o la riduzione dei rischi.


Struttura

  • Editoriale
    News e attualità
     - tutte le novità dell'ultimo periodo in materia di sicurezza: novità normative, prassi inedite, resoconti da convegni, report e indagini di ampio interesse.
  • Vetrina delle Sicurezza - contenente una rassegna in merito ai più recenti ed interessanti prodotti giunti sul mercato in materia di salute e sicurezza nell'ambiente di lavoro. 
  • Articoli di approfondimento - articoli dal taglio pratico-operativo che attraversano tutte le tematiche inerenti alla sicurezza nell'ambiente di lavoro; articoli di commento a firma dei nostri autori su novità legislative e giurisprudenziali.
  • Focus - l'articolo centrale su uno dei temi più attuali in materia di sicurezza e igiene del lavoro.
  • Osservatorio Legislazione - selezione delle più interessanti e recenti leggi nazionali, regionali e comunitarie, oltre ad una rassegna sintetica delle prassi più rilevanti.
  • Osservatorio Giurisprudenza - la selezione delle sentenze più recenti in materia di sicurezza e prevenzione nel luogo di lavoro.

Gratis con l'abbonamento

  • Preview - il servizio permette di consultare in PDF la rivista a cui si è abbonati, in anteprima rispetto alla normale distribuzione postale e consultare l’archivio di tutti i fascicoli pubblicati negli ultimi 10 anni. www.preview.periodicimaggioli.it
  • L'esperto risponde - la soluzione degli esperti a due quesiti inerenti l’attività professionale. I quesiti più interessanti saranno pubblicati sulla rivista.

Dalle altre riviste

I contratti dello stato e degli enti pubblici

Giurisprudenza

Il "falso innocuo" nelle procedure ad evidenzapubblica. Cons. Stato, sez. V, 5.5.2016, n. 1812 - di Domenico Bottega

Istituzioni del federalismo

SAGGI E ARTICOLI

Las Áreas metropolitanas en el Derecho español: modelos vigentes e incidencia de la crisis económica - Francisco Toscano Gil

Paesaggio urbano

DOSSIER_Virtual Museum

Museo Digitale. La Tribuna degli Uffizi

Potrebbe interessarti anche...

CORSI E CONVEGNI

Tutti gli appuntamenti Maggioli Formazione

LIBRI

Scopri tutti i libri Maggioli Editore

FAD

Resta aggiornato con la nostra formazione a distanza

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.